Chi Siamo

Assistenza Domiciliare Santa Chiara nasce nel 2003, da un progetto di Irma Zanella, in risposta alla necessità di una nuova tipologia di servizi legati alla cura delle persone anziane nel territorio veronese. Nel 2010 il progetto viene condiviso e diventa Cooperativa Sociale.

In quasi vent’anni l’attività è cresciuta e conta ad oggi più di 2500 famiglie aiutate.

Nel 2020 la Cooperativa cresce ancora: offre servizi per bambini e ragazzi e apre Casa Chiara. Una cosa non è cambiata: la passione, l’impegno che ci contraddistinguono e la voglia di trovare soluzioni sempre nuove e su misura per ogni famiglia.

chi_siamo
2003
Nasce Assistenza Domiciliare Santa Chiara
Santa Chiara diventa Cooperativa Sociale
2010
2020
Nasce Casa Chiara e si ampliano i servizi
2003
Nasce Assistenza Domiciliare Santa Chiara
2010
Santa Chiara diventa Cooperativa Sociale
2020
Nasce Casa Chiara e si ampliano i servizi

mission

Individuiamo situazioni di bisogno in cui le famiglie necessitano di un sostegno concreto nella cura dei propri cari. Progettiamo e offriamo servizi socio-assistenziali ed educativi rivolti ad anziani, persone con disabilità, bambini, ragazzi e alle loro famiglie, proponendoci di migliorare la qualità della vita privilegiando la persona e la sua unicità.

valori

assistenza-domiciliareCreated with Sketch.
Empatia

Al centro del nostro lavoro c’è sempre la persona. Ogni servizio nasce da un dialogo con la famiglia e gli operatori, dove l'ascolto è la parte più importante per poter realizzare un servizio su misura.

assistenza-amministrativaCreated with Sketch.
Professionalità

L'esperienza ventennale, la formazione continua e le collaborazioni con professionisti ci consentono di adoperare la nostra competenza in ogni contesto socio-assistenziale e di essere sempre disponibili come punto di riferimento e di confronto per ogni necessità.

innovazione-iconaCreated with Sketch.
Innovazione sociale

La conoscenza del territorio, dei servizi esistenti e la quotidiana relazione con le necessità della comunità ci spinge a costanti confronti sui bisogni sociali che non trovano risposte adeguate. Da qui il desiderio di trovare sempre nuove soluzioni al fine di garantire un miglioramento sociale.

La storia di ognuno è una risorsa.

Irma Zanella - Presidente

equipe

Irma Zanella

Presidente

Paola Tramonte

Responsabile servizi di Assistenza Domiciliare

Rita Dal Brolo

Responsabile servizi di Assistenza Domiciliare, Coordinatrice di Casa Chiara

Annamaria Avesani

Segreteria e accoglienza

Giuditta Avesani

Educatrice, Responsabile servizi Bambini e Ragazzi

Arianna Benedetti

Educatrice, Responsabile servizio di Stimolazione Cognitiva

Chi lavora
con noi

Mettere la persona al centro per noi è fondamentale anche nella relazione con chi si rivolge a noi per trovare lavoro.

In questi anni abbiamo lavorato con più di 4000 persone, per la maggior parte donne e in gran parte straniere, e riteniamo importante offrire a ciascuno un ascolto professionale e attento alla qualità sia del servizio da offrire che della vita di chi lavora.

Questo ci ha consentito di creare un luogo di relazione e di incontro tra vite e culture diverse che si arricchiscono reciprocamente.

dicono di noi

Richiedi un appuntamento

Per avere maggiori informazioni contattaci